4 Ristoranti, il gesto durante la puntata lascia di sasso Borghese: il web si scatena

In una puntata del programma 4 Ristoranti, il gesto di uno dei camerieri lascia di sasso Alessandro Borghese: caos sul web.

4 Ristoranti, la celebre trasmissione culinaria di TV8, è ripartita alla grande. Il format è sempre quello, semplice ma funzionale, e desta grande curiosità nel pubblico. Alessandro Borghese è il padrone di casa, istrionico, simpatico, dalla battuta pronta, ma che a volte non manca di mettere in difficoltà i suoi concorrenti e lo staff dei vari locali. In una recente puntata, però, lui, che ne ha viste di tutti i colori, è rimasto incredulo, scontrandosi con un giovane cameriere.

Alessandro Borghese scioccato
Lo chef Alessandro Borghese – rivistaprometheus.it

La nuova stagione di 4 Ristoranti sta ottenendo grandi consensi ed è partita con il piede giusto, vantando un vasto seguito di pubblico. Le puntate sono tese, vivaci, e non mancano colpi di scena, tutti dettati dai comportamenti, più o meno leali, dei ristoratori concorrenti. Alla fine, però, a contare maggiormente e a riequilibrare i voti è il giudizio dello chef Borghese.

Colpo di scena in una puntata di 4 Ristoranti, Alessandro Borghese a bocca aperta

Alessandro Borghese mette in sfida quattro ristoratori della stessa città, facendoli confrontare su diversi fattori, come la cucina, le ricette proposte, il menù, il prezzo dei vari piatti, la location, il rispetto per le tradizioni culinarie, il servizio in sala e l’aspetto igienico della cucina. Gli imprevisti capitano spesso, ma in una recente puntata è accaduto un episodio davvero singolare.

Durante la cena tra ristoratori, uno dei camerieri ha compiuto un gesto insolito e che ha lasciato Borghese e gli altri concorrenti a bocca aperta. La gaffe commessa del cameriere ha scatenato persino il web, inondato di commenti dopo la messa in onda della puntata. Che cosa è successo? Si è trattato di un disguido riguardante l’apertura di una bottiglia di vino.

Alessandro Borghese mostra il menù di 4 ristoranti
Alessandro Borghese sorridente – rivistaprometheus.it

Il sommelier del ristorante, portando a tavola la bottiglia di vino, ha estratto il tappo, annusandolo. Un gesto apparentemente innocente, che ricalca le tradizionali norme del servizio. Tuttavia, a destare incredulità, è stato il tappo stesso, non di sughero ma di plastica. Borghese, a quel punto, ha messo in difficoltà il cameriere, chiedendo di poter sentire l’odore del tappo, ammettendo poi che, essendo in plastica, non assorbe alcun odore, facendo fare al giovane sommelier una gaffe madornale.

La gaffe durante un episodio di 4 Ristoranti: Borghese annusa un tappo di vino.. ma è in plastica

Hai annusato? Perché, è di gomma!” ha domandato lo chef, mettendo in imbarazzo il sommelier, il quale si è giustificato ammettendo che si è trattato di un gesto automatico, essendo lui abituato a farlo con ogni bottiglia, sapendo benissimo però che il tappo di plastica non va mai annusato. Borghese non ha nascosto il suo stupore, sottolineando l’errore.

Scena inaspettata nel programma 4 ristoranti
Borghese discute con la sommelier – rivistaprometheus.it

Il tappo si annusa solo se è di sughero, per capire se il vino è ancora buono o se è diventato acido. Il tappo di gomma, invece, non assorbe aromi, perciò è inutile annusarlo. Il video ha ricevuto migliaia di commenti, alcuni anche cattivi, ma sono errori che possono capitare a tutti, anche ai sommelier più esperti, specialmente davanti alle telecamere, dove l’emozione può giocare brutti scherzi.

Gestione cookie