Il celebre programma di Rai 1, Affari Tuoi, riapre le selezioni per ben 10 regioni italiane. Come si può partecipare?
Partecipare ad Affari Tuoi è ambizione di molti telespettatori che ogni giorno, negli anni, hanno seguito con entusiasmo il programma mandato in onda da Rai 1. Ebbene, questo sogno potrebbe finalmente diventare realtà.

Sono state riaperte le selezioni e ora tutti possono partecipare ai provini che stabiliranno quale sarà il cast delle prossime puntate. Sarà possibile candidarsi per ben 10 regioni italiane: chi ha voglia di fare un tentativo, non può aspettare oltre.
Affari Tuoi, riaprono le selezioni per 10 regioni italiane
Capiamo insieme quali sono i requisiti richiesti a chi si candida e le modalità per partecipare alle selezioni. Finalmente, il countdown è giunto al termine: gli aspiranti concorrenti avranno il loro momento. Il via è stato dato niente meno che da Stefano De Martino nel corso del game show televisivo.

Tramite il portale ufficiale giocherai.it è possibile procedere con la domanda di partecipazione ai provini. La possibilità di candidarsi è al momento data per le seguenti regioni: Valle D’Aosta, Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Trentino Alto Adige.
Va chiarito che per i candidati sarà possibile inviare domanda esclusivamente per la propria regione di nascita o di residenza. Ecco i passaggi da seguire per richiedere la partecipazione al programma Rai condotto da Stefano De Martino.
Come partecipare ad Affari Tuoi: istruzioni per l’invio della domanda
Il primo step consiste nell’effettuare l’accesso sul portale www.giocherai.it. Si procede compilando il form di candidatura inserendo tutti i dati personali. Subito dopo, andrà allegato un breve video di presentazione. Quest’ultimo è un passaggio fondamentale per la candidatura.

All’interno del video ci si dovrà presentare brevemente e spiegare perché si ha la volontà di partecipare ad Affari Tuoi in rappresentanza della propria regione. E’ importante che il video mostri la propria personalità, il proprio entusiasmo e la propria originalità. Queste sono caratteristiche della persona che faranno la differenza.
Tra i requisiti che saranno presi in considerazione ai fini della scelta, vi sono: aver raggiunto la maggiore età; essere residenti o nati in una delle regioni elevate; non essere dipendenti, ex dipendenti o collaboratori RAI; non aver già partecipato in passato ad Affari Tuoi e non essere parenti di ex pacchisti o concorrenti.
Cambiano i volti dei pacchisti di Affari Tuoi: come candidarsi
Partecipare al casting di Affari Tuoi 2025 è una tappa indispensabile per diventare parte del programma e rappresentare la propria regione. Al momento, non si conosce la data ultima per l’invio della domanda, ma chi dovesse essere interessato, è bene che affretti la procedura. Ci si aspetta un numero importante di candidati, soprattutto dalla Valle D’Aosta, regione per la quale Stefano De Martino e il comico Herbert Ballerina hanno dedicato un video speciale incitando le persone a partecipare al programma.





