Maria De Filippi scarica Amadeus, preferendo sostituirlo con un altro amatissimo presentatore, ex volto Rai: sarà il giudice nel serale di Amici?
Il serale del programma Amici, attesissimo dal pubblico, si sta avvicinando e Maria De Filippi, padrona di casa, sta preparando una vera rivoluzione in studio. Se nelle settimane scorse era stato fatto il nome di Amadeus come giudice speciale, per un ritorno a Mediaset davvero sorprendente, in queste ultime ore i programmi aziendali sembrerebbero cambiati.

A quanto pare, secondo le ultime indiscrezioni, la De Filippi avrebbe scaricato Amadeus, preferendogli un altro amatissimo presentatore, ex volto Rai. Che cosa sta succedendo? L’uscita di scena di Amadeus da Amici 25 rappresenta un vero scossone per Canale 5, anche perché lo stesso presentatore, dopo il clamoroso addio alla Rai, sembrava essere diventato un ospite molto gradito.
Nuovo giudice per il serale di Amici 25, cambio di rotta per Maria De Filippi: chi è il sostituto di Amadeus
Cambia la giuria di Amici 25. Se lo scorso anno Amadeus, ormai con contratto in Discovery, dove lavora per Canale NOVE, aveva fatto ritorno a Mediaset in veste di giurato, facendo una sorpresa graditissima al pubblico e impennando gli ascolti di Canale 5, nelle prossime serate troveremo un altro volto, il quale si metterà in gioco in un contesto diverso dal solito. Chi giudicherà i ragazzi di Amici durante il serale?
Il giudice deve saper bilanciare il giudizio tecnico con il gusto per l’intrattenimento. Amadeus, in questo, è un vero maestro, da anni il miglior presentatore in Italia, anche se la sua esperienza a Canale NOVE non sta dando i frutti sperati, con i suoi programmi che non riescono a ingranare. Ovviamente non è colpa di Amadeus, né dei programmi che conduce, è la tv, è cambiata profondamente negli ultimi anni, schiacciata sotto il peso delle nuove piattaforme streaming.

Comunque sia, Maria non demorde ed è decisa a dare un tocco di freschezza ad Amici, rinnovando la formula del serale del talent show. La Fascino, casa di produzione di Amici, avrebbe puntato Alessandro Cattelan per sostituire Amadeus. La scelta, a quanto pare, sarebbe dettata da una visione strategica: Cattelan, essendo più giovane e moderno, potrebbe rappresentare la mossa giusta per avvicinare il pubblico giovanile.
Alessandro Cattelan prossimo giudice di Amici 25, il colpo di scena in casa Mediaset
La scelta di rinunciare ad Amadeus non deriverebbe da attriti interni all’azienda, né al rapporto tra il presentatore e Maria De Filippi. Si tratterebbe soltanto di pura strategia, per ringiovanire il linguaggio e il ritmo della trasmissione di Canale 5. Cattelan, ex volto della Rai, scaricato a sua volta dalla rete pubblica, al momento è senza contratto, Amici potrebbe rappresentare per lui un nuovo rilancio.

Occasione ghiotta per Alessandro Cattelan, specie dopo il flop del programma come Stasera c’è Cattelan, sul quale la Rai puntava molto e che non è andato affatto bene a livello di audience. Dopo la partecipazione a Italia’s Got Talent su Disney+, Alessandro potrebbe approdare nuovamente sulla televisione generalista. Una mossa importante per Mediaset, azienda che da qualche tempo sta vincendo la sfida serale con la Rai.





