“Buona visione”, Corona rivela finalmente il perché dietro l’allontanamento di Barbara D’Urso da Mediaset

Barbara D’Urso è il personaggio più chiacchierato di Ballando con le Stelle, ora Fabrizio Corona spiega il perché del suo addio a Mediaset.

Ballando con le Stelle è ripartito e, come da pronostico, sta macinando successi, incollando allo schermo milioni di telespettatori. Un cast interessante, una conduzione impeccabile, una giuria piccante e che non manca di lanciare frecciatine, nonché le performance dei vari ballerini, sono gli ingredienti di questa trasmissione di successo, giunta alla ventesima edizione.

Fabrizio Corona e le dichiarazioni su Barbara D'Urso
Fabrizio Corona re dei paparazzi – rivistaprometheus.it

Tra i concorrenti che si sfidano sulla pista da ballo, quello su cui sono puntati gli occhi di tutti è Barbara D’Urso, il personaggio più popolare e carismatico, corteggiato a lungo dalla Rai e da Milly Carlucci, specialmente dopo il suo doloroso addio, dopo decenni, da Mediaset, una separazione che ancora fa male e che ancora oggi suscita scalpore. Ora è Fabrizio Corona a raccontare alcuni retroscena.

Fabrizio Corona e il retroscena che hanno portato Mediaset a scaricare Barbara D’Urso

Intanto che Barbara D’Urso è impegnata sulla pista da ballo, guidata dal ballerino partenopeo Pasquale La Rocca, e che a 68 anni mostra un fisico incredibile, nonché un’agilità e una vivacità enormi, tanto da fare invidia persino alle 20enni, proseguono i battibecchi con la giuria, in particolare Selvaggia Lucarelli. Tra le due, infatti, non c’è mai stato un rapporto idilliaco.

Tra un battibecco e un altro, però, a mettere il carico è intervenuto il re dei paparazzi, Fabrizio Corona, amico di Barbarella, il quale, nel suo podcast Corona On Air, ha rivelato alcuni retroscena che hanno portato la conduttrice alla separazione dall’azienda del Biscione. Per quale motivo Mediaset ha scaricato la D’Urso, uno dei volti più amati della tv e simbolo di Canale 5?

Barbara D'Ursonel cast dei Ballando con le Stelle
Barbara D’Urso insieme al ballerino Pasquale La Rocca – rivistaprometheus.it

Corona aveva promesso a Barbara D’Urso di non diffondere notizie riguardanti l’addio a Mediaset, lo aveva promesso in un telefonata ripresa in diretta. Puntualmente, però, il paparazzo non ha rispettato la parola data, mostrando uno scambio di messaggi su WhatsApp tra lui e Barbara, prendendo le difese della presentatrice e scagliandosi contro i vertici aziendali.

Fabrizio Corona interviene in difesa di Barbara D’Urso: “é passata alla Rai per farsi umiliare”

Il paparazzo più discusso in Italia è tornato a parlare di Barbara D’Urso, della sua separazione da Mediaset e della nuova avventura in Rai, e lo ha fatto con toni accusatori, parlando di subdola strategia, di ingratitudine e di umiliazione. Riferito a chi? Corona si rivolge alle due aziende, Rai e Mediaset, accusandole di ipocrisia. La conversazione tra Barbara e lui, che doveva restare privata, ora viene a galla.

La stessa D’Urso, durante la telefonata che Corona ha deciso di pubblicare, ammette che Mediaset aveva posto il veto di partecipazione in Rai. La conduttrice, dunque, era obbligata a rifiutare le offerte della Rai, anche durante i periodi di pausa, senza contratto, con Mediaset. Lei, invece, ha fatto di testa propria, facendo infuriare i vertici d’azienda.

Corona su Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle
Le rivelazioni di Corona su Barbarella – rivistaprometheus.it

Inoltre, Corona ha ribadito la considerazione della D’Urso nell’ambiente dello spettacolo, ossia che viene considerata la regina del trash. Gli stessi vertici di Mediaset l’hanno sempre considerata tale, quindi non hanno mai avuto una grande considerazione nei suoi confronti. Eppure, ci si dimentica che gli ospiti invitati nelle sue trasmissioni erano approvati e pagati dalla rete.

Infine, Fabrizio Corona, nel difendere Barbara, si è scagliato contro Selvaggia Lucarelli, accusandola di innescare discussioni e polemiche solo per alzare gli ascolti del programma. Tra l’altro, la Carlucci, sempre secondo il paparazzo, aizzerebbe i giudici a prendere di mira Barbarella per metterla in difficoltà, per umiliarla, solo per fare share: “è passata alla Rai per farsi umiliare”, ha concluso Corona. La Rai ha deciso il destino di Affari Tuoi: Stefano chiude prima.

Gestione cookie