C’è grande affiatamento tra Gerry Scotti e la figura femminile che lo accompagna a “La Ruota della Fortuna”, al punto che lui ora ha fatto questo.
Gerry Scotti e Samira Lui sono la nuova coppia d’oro della televisione. Ed un po’ a sorpresa, va detto, perché il successo de “La Ruota della Fortuna” nel remake televisivo del celebre game show che un tempo fu di Mike Bongiorno si sta dimostrando in grado di battere addirittura “Affari Tuoi”. Lo show dei pacchi è un vero e proprio schiacciasassi, l’anno scorso ha cannibalizzato gli ascolti del preserale nella fascia oraria tra le 20:30 e le 21:30 ma ora ha trovato un degno concorrente.

La nuova Ruota della Fortuna era stata proposta nella primavera del 2024, solo ora però ha raggiunto un successo strepitoso, con risultati più che gratificanti per quanto riguarda l’indice Auditel. Stefano De Martino sta facendo fatica a sopravanzare Gerry Scotti e solo di recente è riuscito ad avere la meglio, saltuariamente. E solo grazie a qualche modifica all’interno di “Affari Tuoi”, come l’ingresso in pianta stabile di Herbert Ballerina ed un piglio ancora più improntato sul coinvolgere i concorrenti con balli ed intermezzi vari.
Gerry Scotti e Samira Lui, “La Ruota della Fortuna” è un successo totale
Eppure tutto questo non è bastato a portare al divario massimo registrato in questi primi due mesi di messa in onda, con “La Ruota della Fortuna” a ben il 27% di share contro il solo 21% di “Affari Tuoi”. E zio Gerry sta rinverdendo i fasti della trasmissione all’epoca presieduta dal buon Mike Bongiorno, come detto.

Negli anni Ottanta, la primissima valletta (almeno sulle reti Mediaset, perché la prima edizione in assoluto avvenne su Odeon TV con Augusto Mondelli e Raffaella De Riso, n.d.r.) fu Ylenia Carrisi. Fecero poi seguito le varie Paola Barale per sei edizioni, Antonella Elia e Clauda Grego per una, Miriana Trevisan per cinque, Nancy Comelli e Victoria Silvstedt per due e, dal 2024, Samira Lui.
Quest’ultima piace a tutti non solo per la sua bellezza ma anche per la semplicità che sa esprimere. E la Lui ricalca in questo le orme lasciate da tante altre ragazze che hanno lavorato in televisione con Gerry Scotti.
“Lei non è una semplice valletta”
Il presentatore televisivo del Pavese ha sempre saputo valorizzare le tante che hanno lavorato con lui, vedesi le varie Alessia Mancini, Ilary Blasi, Silvia Toffanin, e sempre con grande rispetto. Lo stesso Gerry è ben consapevole del fatto che sta facendo qualcosa di importante, ma non per questo non ha motivo di sminuire il lavoro del suo diretto competitor, anzi.
Se poco tempo fa Stefano De Martino aveva ammesso di guardare anche lui “La Ruota della Fortuna”, ora è il momento per Gerry Scotti di ricambiare facendogli i complimenti. A Il Messaggero, l’uomo Mediaset per eccellenza ci ha tenuto a sottolineare come i due programmi di Rai 1 e Canale 5 stanno finalmente appassionando ed intrattenendo il pubblico con una qualità che non si vedeva da almeno gli anni Novanta.
Ma non mancano parole al miele pure per Samira Lui, che pure aveva elogiato Gerry Scotti per il fatto di farle da guida e di insegnarle tanto. E lui non considera lei come una semplice valletta bensì come una sua pari, una figura importante che completa al meglio il programma che li vede impegnati insieme.





