“Ha dovuto chiedere scusa in diretta”, Maria De Filippi accusata: “Ho commesso un errore”

Maria De Filippi accusata: ha dovuto chiedere scusa in diretta. La conduttrice, criticata dal web, non ha avuto scelta

È una delle conduttrici più amate della televisione. Quando, in tv, hanno inizio i suoi programmi, moltissimi telespettatori italiani fermano le loro attività per seguire in diretta i contenuti da lei proposti. Stiamo parlando, ovviamente, della fuoriclasse Maria De Filippi.

Maria De Filippi
Maria De Filippi si scusa pubblicamente – rivistaprometheus.it

 

Sebbene il pubblico, così come i suoi ospiti, tenda sempre a dar ragione alla presentatrice, alle volte capita anche che la stessa decida di scusarsi pubblicamente, una volta resasi conto dei suoi errori. È accaduto di recente, nel corso di una puntata di “Amici 2025”. La padrona di casa, dopo aver pronunciato una frase per la quale era stata criticata da molti fan, ha voluto fare ammenda davanti a tutti.

Maria De Filippi chiede scusa a un allievo: “Ho fatto una figuraccia”

Ho fatto una figuraccia“. Di tutte le persone che avrebbero potuto pronunciare una frase del genere viene davvero difficile credere che possa essere stata proprio la regina degli ascolti Maria De Filippi. Eppure, come ammesso anche dalla conduttrice, una sua abitudine è proprio quella di scusarsi pubblicamente quando commette degli errori.

De Filippi, nella fattispecie, ha voluto domandare scusa all’allievo di “Amici” Gard, al quale aveva affibbiato, senza rifletterci, l’appellativo di ‘cicciottello’. “Mia madre me lo diceva sempre: ‘sei ingrassata’. Forse per questo vado in automatico, ma non è una giustificazione. So bene che certe parole possono ferire“, ha detto la presentatrice.

In un periodo in cui termini come body-shaming sono all’ordine del giorno, il volto di punta di Mediaset ha compreso che le sue esternazioni non sarebbero mai passate inosservate. Per questo ha deciso di agire prima che il pubblico potesse aizzarsi contro di lei, scusandosi con l’allievo davanti a tutti.

La conduttrice di Canale Cinque fa un passo indietro: “Mi sento in colpa”

Dietro le parole usate da Maria De Filippi, forse con fin troppa leggerezza, altro non c’è che un retaggio culturale in cui i commenti relativi al lato estetico venivano esternati senza troppi pensieri. Oggi, nel mondo in cui dominano i social network e in cui tutto viene messo in mostra, a partire dal corpo, lasciarsi andare a esternazioni del genere non è più così automatico. Il rischio che si corre, infatti, è di essere linciati dal pubblico del web per mancanza di sensibilità.

Maria De Filippi
Le scuse di Maria De Filippi – rivistaprometheus.it

 

La conduttrice di Canale Cinque, che spesso nei suoi programmi non esita a rimproverare i partecipanti quando si esprimono in maniera scorretta, lo ha compreso in tempo. I commenti da parte dei social, a quanto si legge, sono tutti dalla sua parte. “L’ha detto senza cattiveria“, “Ormai non si può più fare una battuta“, è quanto si legge.

Gestione cookie