Grazie ad una tecnica particolare, potrai lavare i pavimenti prima e meglio, e senza la necessità di doverti servire del classico secchio d’acqua. In che modo procedere.
Lavare i pavimenti è senz’altro un compito ingrato, che non sempre puoi affidare ad un robot per le pulizie come ormai tanti se ne vedono. A volte è necessaria la mano umana, perché è quella che fa la differenza, proprio come in tanti compiti che umani ed intelligenza artificiale sanno fare, ma che la mente umana farà sempre e sostanzialmente meglio, tanto per fare un esempio. E lavare i pavimenti è quindi importante, per mantenere l’igiene in casa, in ogni ambiente.

Sarebbe però sempre bello poterlo fare evitando di stancarci. Guarda che se metti in atto dei trucchi molto semplici e che non richiedono in pratica alcuna spesa, realmente riuscirai a lavare i pavimenti evitando un dispendio di energie. Farai subito e tutto ciò non comprometterà la buona riuscita delle operazioni. Da sempre sai che per lavare i pavimenti è necessario doverti servire del secchio d’acqua. Ma non nel caso di questa furbata che ora andrai a leggere. E la pulizia sarà comunque eccellente.
Qual è il miglior metodo per lavare i pavimenti?
Centrerai un risparmio di tempo, di energie ed anche di soldi con questo metodo. Quel che ti occorrerà saranno un panno in microfibra, che una volta applicato non lascerà graffi sulle superfici, e degli spray detergenti concentrati. Ce ne sono di diversi in base alla superficie da trattare.

E poi dei panni umidi e strizzati, che saranno utili nella raccolta della polvere. Anche se l’uso del sempre fidato aspirapolvere è sempre meglio. Senza un secchio da dovere riempire, trasportare ovunque e poi svuotare, il risparmio sotto tutti i punti di vista è totale. Non ultimo per quanto riguarda il tempo e la pazienza.
Con prodotti concentrati e panni che puoi reimpiegare poi questa è una tecnica di pulizia che dimostra di essere maggiormente ecosostenibile. Infatti l’utilizzo di acqua e di detergenti realizzati chimicamente scende quasi a zero. Ed anche la presenza di germi e batteri è limitata al massimo.
Come funziona la tecnica della pulizia all’asciutto?
I panni in microfibra eliminano lo sporco molto facilmente, dal momento che sono in grado di catturare la polvere meglio di uno liscio. E non graffiano comunque le superfici. Applicare con essi i detergenti più consigliati, ad esempio per la ceramica, per il parquet e così via, ti porterà ad avere un ottimo risultato anche senza acqua. Poi puoi anche avvalerti di altro, come ad esempio una lavapavimenti a vapore.
Le alte temperature sono sinonimo di disinfettante e di antibatterico e garantiscono un livello di igiene molto alto. Una passata di microfibra con detergente ed una aggiuntiva, se lo vuoi e se ne hai la possibilità, del vapore, ti daranno dei pavimenti lucenti e liberi dalla presenza dei germi.





