Puoi spendere pochissimo e viaggiare un sacco, ti basta conoscere le giuste promozioni e i giusti trucchetti: scopri quelli da non perdere
Ami viaggiare, ma ogni volta sei terrorizzato dal prenotare la tua prossima gita fuori porta per via dei soldi che potrebbero partirti? Non preoccuparti: senza saperlo sei capitato nell’articolo giusto. Ti insegneremo, infatti, come risparmiare sul tuo prossimo viaggio senza dover rinunciare a nulla.
Esiste, infatti, una serie infinita di trucchetti che possono esserti utili e che faresti bene a segnarti in un taccuino. Una volta scoperti questi segreti, siamo certi che ci ringrazierai. D’altro canto, la vacanza giusta è soltanto questione di organizzarsi per tempo, una volta che avrai appreso dove (e quando) cercare.
Come già anticipatoti, il primo fattore a cui dovresti fare attenzione è proprio il periodo dell’anno scelto. Forse non lo sai, ma i mesi migliori in cui organizzare le tue vacanze non sono minimamente quelli estivi. Al contrario, dovresti prendere l’abitudine di viaggiare durante il periodo autunnale, che di questi tempi ti garantisce temperature più miti e prezzi calmierati. Ottobre e novembre, tanto per citarne due, sono mesi perfetti per tale scopo.
In modo particolare, c’è una categoria precisa di persone che dovrebbe approfittare di questi periodi, e cioè gli over 60. Per loro, infatti, i tour operator e le agenzie organizzano viaggi di gruppo a prezzi scontati, proponendo pacchetti e offerte. Per quale ragione? Molto semplicemente, perché scelgono di muoversi mentre la stragrande maggioranza della gente rimane a casa.
Ci sono poi delle considerazioni da fare in merito alle offerte proposte dalle compagnie di viaggio. Il settore ferroviario, ad esempio, è molto attento a questa fascia d’età e propone riduzioni sui viaggi Intercity fino al 50%, mentre Italo arriva a scontare la tariffa Flex fino al 60%.
Per quanto concerne i voli, invece, la situazione è un po’ diversa. L’autunno, sotto questo fronte, è infatti sinonimo di offerte temporanee che variano in base alla domanda. Coloro che riescono a essere flessibili con le date e che possono permettersi di organizzare vacanze all’ultimo minuto trovano sempre l’opportunità giusta per farlo. Ancora di più se si sceglie di prenotare volo di andata e volo di ritorno non nei weekend, ma durante un giorno della settimana.
Infine, viaggiare a ottobre e novembre ti permette di poter scegliere tra un numero decisamente più elevato di strutture e servizi, non essendoci il pienone che caratterizza la bella stagione. Il turismo senior, non a caso, consente di distribuire meglio i flussi turistici lungo tutto l’arco dell’anno.
Dal primo novembre cambiano le regole per conseguire la patente di guida, nonché i costi:…
Non tutti lo sanno, ma in alcuni casi puoi non pagare la bolletta del gas:…
Grazie ad una tecnica particolare, potrai lavare i pavimenti prima e meglio, e senza la…
Barbara D’Urso è il personaggio più chiacchierato di Ballando con le Stelle, ora Fabrizio Corona…
Halloween è appena trascorso, ma per i più nostalgici c'è una novità che farà tremare…
Stefano De Martino è uno degli uomini più belli del mondo della TV, ma come…