Arriva un nuovo modo molto vantaggioso per ottimizzare il riscaldamento domestico tagliando di netto le spese sui consumi. E finalmente addio bollette alte.
Il riscaldamento in casa è una vera croce e delizia. Serve necessariamente per creare un ambiente più confortevole quando fuori fa freddo, e potere stare al calduccio, come si suol dire. Ma è necessario imparare a gestirlo al meglio, per evitare stangate in bolletta. Più che mai in questo preciso momento storico i costi sono molto alti per quanto riguarda il gas. Oltre a delle abitudini che incentivano comportamenti maggiormente virtuosi, ci sono anche delle altre soluzioni per evitare brutte sorprese.
Tenere i riscaldamenti spenti una volta che ti trovi a letto (ci penseranno le coperte e magari una borsa dell’acqua calda a riscaldarti) è uno di quei comportamenti che ti aiuterà a contenere i costi. Ma molto spesso questa ed altre abitudini non saranno sufficienti e ci vorrà un aiuto più propriamente tecnologico, allo scopo di contenere i costi. Arriva quindi in tuo soccorso la casa che si riscalderà da sola quando ce ne sarà bisogno.
Tutto merito di SwitchBot, che ha concepito lo Smart Radiator Thermostat Panel Matter Combo. Si tratta di un apparato del tutto automatizzato con il preciso compito di ottimizzare i consumi e l’efficacia del riscaldamento all’interno degli ambienti domestici. Il tutto poi in maniera sostenibile ed ecocompatibile, oltre che più immediata e più efficace. Smart Radiator Thermostat Panel Matter Combo di SwitchBot è comprensivo di tre componenti che lavorano in sinergia l’una con l’altra:
Tenere tutto quanto attivo può tagliare le spese del riscaldamento del 30% all’anno. Basta selezionare un programma preimpostato o personalizzato per la regolazione automatica della temperatura interna. E programmare il livello per delle fasce di orario della giornata o fare tutto a distanza. Ad esempio, quando non sei in casa, puoi impostare un minore livello di intensità del riscaldamento e trovare poi un ambiente comunque confortevole una volta che farai ritorno alla tua dimora.
Ci sono anche altre funzioni intelligenti, come ad esempio l’interruzione di servizio qualora venisse individuata una finestra od una porta aperta, così da impedire uno spreco di energia. Ci sono anche dei sensori di misurazione di umidità e calore, dotati di precisione pressoché atomica, che ti danno un quadro perfetto di quella che è la reale temperatura effettiva in casa.
SwitchBot, con il suo prodotto, mette a disposizione anche diverse altre funzioni comode e pratiche, dal funzionamento immediato e dalla facilissima intellegibilità ed interazione. C’è pure la possibilità di potere usufruire di funzioni personalizzate come l’apertura automatica delle tende, una volta che la imposterai. E SwitchBot ha creato anche altri dispositivi simili in passato. Il vantaggio di munirsi di Smart Radiator Thermostat Panel Matter Combo sta nel fatto che quest’ultimo e quanto concepito in precedenza sono apparecchiature del tutto compatibili tra loro.
Senza dimenticare poi che Smart Radiator Thermostat Panel Matter Combo è complementare anche ai vari Google Home, Alexa, Apple Home, Home Assistant. E prevede anche il funzionamento mediante appositi comandi vocali, oltre che da remoto. Persino se dovesse mancare la copertura di una rete Wi-Fi. Tutto merito del Bluetooth locale, in questo caso, che non mancherà mai, a differenza di una rete internet che in alcune circostanze potrebbe conoscere una interruzione. Per il massimo confort in casa.
Ed ancora, l’installazione di Smart Radiator Thermostat Panel Matter Combo non necessità di modificare l’impianto di riscaldamento né di altre operazioni complicate. E sono presenti anche delle funzioni di sicurezza, ad esempio contro l’accidentale incontro fin troppo ravvicinato con un bambino. Se sai di avere dei bimbetti troppo curiosi in casa, puoi adottare delle misure di blocco cautelative. Dove si acquista Smart Radiator Thermostat Panel Matter Combo? Sul sito web ufficiale di SwitchBot e sugli e-commerce più noti, al prezzo di listino di 109,99 euro.
Il celebre programma di Rai 1, Affari Tuoi, riapre le selezioni per ben 10 regioni…
Quando la fame si fa sentire, al punto tale da farti alzare dal letto o…
Sicuro di star utilizzando il sistema di riscaldamento più adatto alla tua casa? Forse stai…
Novità per quanto riguarda la Legge 104, arrivano controlli più serrati da parte dell’INPS e…
È polemica per la scelta di una negoziante che ha deciso di chiudere il suo…
Si avvicina la festa di Halloween e in Italia, come ogni anno, insorgono polemiche: allarme…