Samira come co-conduttrice sul palco di Sanremo? L’ipotesi manda nel caos la Rai e solleva polemiche: infastidito uno dei presentatori di punta.
Da qualche giorno si discute sull’ipotesi di avere la bella e simpatica Samira sul palco di Sanremo, in veste di co-conduttrice accanto a Carlo Conti. Sarebbe una mossa clamorosa da parte della Rai, decisa a effettuare la rimonta contro la diretta rivale Mediaset, accaparrandosi proprio la showgirl più in vista del momento.

Samira Lui è la showgirl dell’anno, dopo il successo ottenuto con la partecipazione al Grande Fratello, è arrivata la consacrazione in veste di valletta nel programma La Ruota della Fortuna, accanto a Gerry Scotti. Tutti la vogliono, le reti se la contendono. A tal proposito, la Rai tenta il colpaccio, invitandola a salire sul palco dell’Ariston. Ma c’è chi non la prende bene.
Samira al Festival di Sanremo 2026: il presentatore infastidito dal colpaccio tentato dalla Rai
Nonostante fosse nota ai telespettatori per via della partecipazione a programmi quali L’Eredità e Tale e Quale Show, la consacrazione di Samira è arrivata in questi mesi, grazie al successo incredibile de La Ruota della Fortuna, programma sul quale Mediaset ha scommesso, vincendo la sfida. Ma il ruolo di valletta, per Samira, ora potrebbe risultare stretto.
Sulla scia del successo, si colloca l’indiscrezione secondo cui Carlo Conti vorrebbe la showgirl al suo fianco per presentare il prossimo Festival della canzone italiana. La Rai potrebbe fare a Samira una proposta davvero allettante e che difficilmente potrebbe rifiutare. Calcare il prestigioso palco dell’Ariston non capita tutti i giorni, e Samira potrebbe approfittarne per fare il salto professionale.

Tuttavia, l’ipotesi che Samira possa presentare Sanremo sta creando scompiglio proprio in sede Rai, infastidendo soprattutto l’entourage di uno dei volti di punta della rete pubblica, Stefano De Martino, il quale, conducendo Affari Tuoi, soffrirebbe proprio la rivalità con La Ruota della Fortuna e con Samira stessa. Portare Samira al Festival sarebbe dare ancora più popolarità alla trasmissione di Canale 5.
La mossa controproducente della Rai: Samira a Sanremo, ma De Martino protesta
Insomma, portare Samira a Sanremo potrebbe rappresentare contraccolpo in casa Rai, e da molti questa mossa è vista come controproducente, poiché darebbe risalto a La Ruota della Fortuna, affossando definitivamente Affari Tuoi, programma condotto da Stefano De Martino. Al momento, si tratta soltanto di indiscrezioni, con lo stesso De Martino che non si è ancora espresso.

Non resta che aspettare le prossime mosse sia di Stefano che della produzione Rai, nonché attendere le mosse della produzione di Sanremo, una macchina imponente chiamata a pensare a ogni minimo dettaglio. Dipenderà tutto da Carlo Conti, altro volto Rai, legato professionalmente a Samira dopo l’esperienza di Tale e Quale Show, e che potrebbe ritrovarla accanto a sé. Deciderà lui, insieme ai vertici Rai, la strategia da compiere. Corona rivela finalmente il perché dietro l’allontanamento di Barbara D’Urso da Mediaset.





