Proprio davanti agli occhi di tutti, Luca Zingaretti ha fatto qualcosa di profondo nei confronti di sua moglie. Ed ora tutti quanti ammirano i due.
Luca Zingaretti e Luisa Ranieri sono la coppia più bella dello spettacolo in Italia. I due fanno coppia fissa da vent’anni, da quando si conobbero sul set della fiction tv Cefalonia. Tempo dopo si sono pure sposati, nel mese di giugno del 2012, e prima e dopo, Luca Zingaretti e Luisa Ranieri hanno anche avuto due figlie, Emma nel 2011 e Bianca nel 2015. Marito e moglie, rispettivamente classe 1961 e 1973, hanno recitato pure insieme in certe circostanze.
In questi giorni tutte le attenzioni sono rivolte proprio a Luisa Ranieri. Alla Festa del Cinema di Roma è stata presentata la fiction di cui è protagonista, dal titolo “La Preside”, che andrà in onda prossimamente su Rai 1. La proiezione in anteprima ha suscitato consensi unanimi da parte di critica e pubblico selezionatissimo presente, ed ovviamente non poteva mancare anche Luca Zingaretti. Che de “La Preside” è l’ideatore ed anche il produttore. Il quale ha fatto qualcosa nei confronti di sua moglie, diventato poi virale sui social.
Zingaretti, che tutti noi conosciamo soprattutto per avere dato vita sul piccolo schermo al personaggio di Andrea Camilleri, il commissario Montalbano, ha detto una cosa alla Ranieri veramente pregna di significato. La standing ovation che quest’ultima ha ricevuto dai presenti non accennava a fermarsi, e ad un certo punto lei stava per sedersi.
Ma lì è intervenuto Luca, che le ha detto di continuare ancora a stare in piedi per prendersi i meritati applausi. C’è un video su TikTok ed Instagram in cui è molto facile interpretare il labiale di Zingaretti: “Stai in piedi, stai in piedi. Non sederti, prenditi gli applausi”.
Un incoraggiamento che un buon marito farebbe in qualsiasi contesto nei confronti della propria anima gemella. Questo è stato un episodio molto semplice e molto piccolo, sul lato oggettivo. Eppure è così profondo nella sua semplicità.
Per quanto riguarda “La Preside”, questa produzione di Rai Fiction e di altre case ed agenzie verrà proposto per tutto il mese di gennaio su Rai 1, in quattro puntate. Vede come protagonista Eugenia Carfora – nome di fantasia che si ispira però al vero personaggio al quale “La Preside” è ispirato, ovvero la professoressa Eugenia Liguori – il cui incarico di preside riguardò il dovere gestire una scuola nei pressi di una piazza di spaccio a Caivano.
Caivano è una località della provincia di Napoli dove le persone perbene che vivono lì devono purtroppo avere a che fare con una criminalità ben radicata. E che purtroppo finisce con l’influenzare in negativo le loro vite.
Ad ispirare Luca Zingaretti per questo progetto è stato un documentario dedicato ad Eugenia Carfora, realizzato dal giornalista Domenico Iannacone. Alla Festa del Cinema di Roma è stata una delle cose più belle che si sono viste.
Meravigliosa iniziativa, quella di Poste Italiane: tutti possono partecipare e avere la possibilità di prendere…
Novità incredibile per gli italiani: aprite subito l'App Io, si possono ottenere 200€ per la…
Un lutto nel gruppo di lavoro dell'attore e regista Maccio Capatonda, ci lascia uno dei…
A novembre ci sarà un’ondata di nuove uscite Netflix: storie da brividi, grandi ritorni e…
Oggi si parla dei gioielli rubati al Louvre, ma i furti messi a segno che…
Brutte notizie per i terrapiattisti sparsi per il mondo, un semplice video, catturato dalle telecamere…